Documentazione necessaria e informazioni sul procedimento per ottenere il Certificato di Destinazione Urbanistica
|
► Il Certificato di Destinazione Urbanistica consiste in una dichiarazione firmata dal capo settore della Pianificazione Urbanistica (Comune di Padova), che attesta le destinazioni di piano stabilite dal Prg (Piano regolatore generale) vigente e da eventuali varianti adottate relativamente ad un’area
► Chi presenta la Richiesta
La domanda di permesso viene richiesta da una persona fisica o giuridica per le aree interessate, al fine di allegare il certificato ad atti di compravendita, successioni, stime, ecc.
► Validità
Il certificato conserva la validità per un anno dalla data di rilascio, se non sono intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.
- Marca da bollo
L’invio delle pratiche avviene tramite la Compilazione On line – per utenti registrati – o l’ Invio tramite mail/PEC dopo aver scaricato la modulistica relativa al procedimento:
Compilazione On line
Per la Compilazione Online è necessario effettuare le operazioni di registrazione. La compilazione on line prevede l’esecuzione di passi utili per l’invio della pratica. Tali passi permettono di scaricare la modulistica utile al procedimento e caricarla per poi inviarla in maniera automatica al SUE
Invio Tramite PEC
Scaricare la modulistica relativa al procedimento dall’icona,e inviarla tramite PEC.
Richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica
Compila on Line (per utenti registrati)
Modulistica per invio Tramite PEC
DESCRIZIONE | CHI PRESENTA LA RICHIESTA | VALIDITA | COSTI | INVIO PRATICHE